fbpx

IL VANTAGGIO COMPETITIVO DEI NOSTRI PRODOTTI VETERINARI

Il mercato

Il mercato veterinario è un mercato estremamente interessante, infatti le spese per gli animali da compagnia beneficiano della tendenza alla progressiva umanizzazione degli animali stessi.
Il mercato globale della salute animale vale circa 34 miliardi di dollari e sta crescendo a un tasso annuale composto del 4-6% (CAGR) mentre il mercato globale della diagnostica veterinaria è destinato a crescere ad un CAGR of 9.11% nel periodo 2020-2023. Tra il 1979 e il 2017, il tasso di crescita annuo composto della spesa per i servizi veterinari e affini ha superato quello della spesa complessiva per il consumo personale di 340 punti (https://www.nnip.com/it-IT/institutional/insights/la-salute-degli-animali-un-settore-ad-alta-crescita-sostenibile).
Le cliniche veterinarie nel mondo sono circa  60.000 di cui il 60% concentrate tra gli Stati Uniti ed Europa.
Imaginalis–Epica, ad oggi, ha installato nel mondo oltre 300 TAC veterinarie. Questo mercato oltre ad esser un ottimo sbocco commerciale è diventato anche un perfetto proving ground per valutare sia le performance tecnologiche nonché l’affidabilità del prodotto, sia la messa a punto dell’intera filiera commerciale, produttiva e di assistenza tecnica in previsione del passaggio in medicina umana

Mentre il nord America, l’America Latina e l’Australia sono servite dalla sister company americana Epica Animal Health, il resto del mondo viene servito da Imaginalis. Al momento, nel resto del mondo abbiamo macchine installate in Italia, Regno Unito, Belgio, Olanda, Germania, Austria, Svizzera, Spagna, Portogallo, Turchia, Emirati Arabi, Repubblica Ceca, Polonia, Romania, Hong Kong, Macau e, a breve, Cina, Francia e Russia.
Le vendite sono promosse sia dai nostri agenti sia attraverso distributori locali.

Perché scegliere Imaginalis

Le consolidate abilità di progettazione e sviluppo di Imaginalis consentono di ideare e realizzare dispositivi diagnostici innovativi, estremamente focalizzati sui nostri clienti, tali quindi da semplificarne radicalmente il flusso di lavoro.
Crediamo infatti che la semplificazione dei processi rappresenti il miglior servizio che Imaginalis possa offrire. Se poi alla semplificazione dei flussi di lavoro affianchiamo anche elevate prestazioni e alta redditività, allora Imaginalis diventa il partner indispensabile alla crescita professionale dei nostri clienti.

Vimago

Pegaso

Qualità delle immagini

Le nostre macchine sono mobili e passano facilmente attraverso le porte interne della clinica. Con le opportune precauzioni in materia di radioprotezione, le nostre macchine possono essere quindi impiegate sia in sala operatoria sia in sala radiologica. Trattandosi di radiazioni ionizzanti è obbligatorio consultare il parere dell’esperto qualificato che saprà indicare i dispositivi di protezione individuale e le schermature adeguate all’uso.

L’elevata risoluzione spaziale, il voxel isotropico da 100 micron di lato e l’acquisizione volumetrica rendono la ricostruzione 3D delle immagini estremamente fedele e intuitiva. Per il veterinario, avere a disposizione un’immagine tridimensionale rappresenta un notevole vantaggio non solo nella diagnosi ma anche, e soprattutto, nella comunicazione con il proprietario dell’animale. 

Tre dispositivi in uno 
I nostri prodotti sono piattaforme multimodali che ripensano e semplificano radicalmente il modus operandi del medico veterinario, ottimizzando le procedure, garantendo al contempo l’eccellente qualità delle prestazioni.
L’integrazione funzionale della fluoroscopia con la DR permette infatti, per esempio, di semplificare enormemente l’esecuzione della radiografia per la lettura ufficiale della displasia dell’anca del cane. Oppure l’integrazione della fluoroscopia con la TAC 3D agevola l’esecuzione di biopsie TAC guidate. Tutto per una diagnostica semplice, sicura e veloce.

TAC mobili 
Le nostre macchine sono trasportabili e passano facilmente attraverso le porte interne della clinica. Con le opportune precauzioni in materia di radioprotezione, questi sistemi possono essere quindi impiegati sia in sala operatoria sia in sala radiologica. Trattandosi di radiazioni ionizzanti è obbligatorio consultare l’esperto qualificato che saprà indicare i dispositivi di protezione individuale e le schermature adeguate all’uso.

Contenimento dei costi
La trasportabilità del Sistema, la sua compattezza, la sua leggerezza, e il tipo di alimentazione permettono di abbattere drasticamente i costi di installazione, di esercizio e di manutenzione
Gli ingombri ridotti rendono possibile la sua installazione anche in una pre-esistente sala raggi (2,5 x 3 m), al posto della “vecchia” macchina radiologica.
Il peso contenuto tra i 450-600kg, varaibile nei modelli, rende possibile l’installazione anche in ambulatori con pavimento ad uso civile.
Il sistema richiede una comune alimentazione monofase, 220V ed un impianto da  6-10kW.
Non è necessario, ma consigliato, l’impianto per il condizionamento dell’aria. Non è necessario, ma consigliato, l’uso un di sistema PACS per l’archiviazione dei dati.
Il sistema è collegato via internet con l’azienda, questo semplifica l’assistenza tecnica e l’installazione di eventuali aggiornamenti SW.

Telelettura radiologica
La connessione ad internet del sistema permette la condivisione dei DICOM set con le unità di telelettura radiologica. Un team di radiologi certificati legge e referta le vostre immagini TAC.

Minori radiazioni ionizzanti
La tecnologia flat panel CT, emette radiazioni pulsate anziché continue, come le TAC convenzionali quindi, nell’unità di tempo, eroga una quantità minore di radiazioni riducendo così i rischi per gli operatori e i pazienti.