Per la definizione dei requisiti dei prodotti ci siamo focalizzati sull’identificazione dei nostri clienti e sull’analisi dei loro bisogni, tenendo però sempre fede ad alcuni valori per noi imprescindibili come la mininvasività, la sicurezza dei pazienti, la semplicità d’uso, la portabilità, l’ergonomia, il multitasking, il contenimento dei costi di produzione, installazione e manutenzione e, soprattutto, il rispetto per l’ambiente.
Il processo di elaborazione dei nostri prodotti parte quindi da un’approfondita analisi del bisogno da soddisfare tramite il ricorso a tecnologie d’avanguardia e, soprattutto, dedicate. Un esempio lampante è lo sviluppo di TAC veterinarie pensate e progettate per questo scopo e non riciclate dalla dignostica umana.
E’ stato quindi chiaro che non eravamo interessati ad intraprendere la via delle tecnologie convenzionali dell’imaging medicale, vedi le TAC multistrato, tutte orientate verso macchine sempre più potenti e performanti, capaci di offrire immagini spettacolari ma dai costi esorbitanti, in quanto prodotte da tecnologie intrisecamente complesse.
Per Imaginalis, altri sono i valori da perseguire, come la sicurezza per i pazienti – con particolare attenzione ai pazienti anziani e pediatrici, la sicurezza degli operatori, la semplicità d’uso, il basso impatto ambientale – come la possibilità di installare i sistemi anche in ambienti non climatizzati, nonché il loro impiego nelle aree di crisi, come in ospedali da campo e unità diagnostiche mobili.
In sintesi la nostra vision è rivolta ad una diagnostica rispettosa delle persone e dell’ambiente, dove il paziente è al centro dei servizi medici.
La mission di Imaginalis è quindi focalizzata a sviluppare nuove piattaforme di imaging 2D/3D, compatte e leggere, quindi facilmente trasportabili, ergonomicamente attente alla sicurezza del paziente ed alla usability dell’operatore, per una diagnostica sicura, veloce e dai consumi contenuti nel rispetto dell’ambiente. Inoltre, tali piattaforme sono state concepite per essere di ausilio alla chirurgia robotica mininvasiva, in virtù dell’elevata risoluzione spaziale, del voxel isotropico nonché della incredibile affidabilità del dato acquisito su tutti e tre i piani dello spazio.
IMAGINALIS S.r.l a socio unico
Via Morandi, 13-15
Sesto Fiorentino (FI) Italia
Per contattare il Responsabile per la protezione dei dati personali (DPO- RPD) usare l’indirizzo privacy@omnia.srl
Email: info@imaginalis.it
Email: service@imaginalis.it
Tel: (+39) 055 0463727
P.IVA / CF: IT02095530503
Numero REA: FI-629199
Capitale Sociale: € 1.424.705,00 i.v.